T.E.R.R.A. è una equilibrata miscellanea tra esperienza e volontà di intraprendere nuove vie
T.E.R.R.A. consulting ?
La sua attività si contraddistingue per l’approccio professionale rivolto al problem solving, e per la interdisciplinarietà del gruppo di lavoro, che agisce con una forte integrazione per affrontare con ampia visuale i contenuti delle attività e progettazioni affidate.
Il Nostro Team
- Andrea Salvagnini
- Oreste Del Re
- Mauro Roccato
- Vanessa Braga
- Magdalena Kasperska
- Simone Natali
- Federica Ghiraldelli
Andrea Salvagnini
Oreste Del Re
Sviluppo e Progettazione
Realizzazione in campo agricolo, agroindustriale, ambientale, urbano, turistico, di riqualificazione ambientale.
Esperto nella preparazione di proposte progettuali per la richiesta di contributi pubblici (comunitari, nazionali e regionali) e nella gestione amministrativa dei finanziamenti (rendicontazione).
Vanessa Braga
Magdalena Kasperska
Simone Natali
Federica Ghiraldelli
Obiettivo
è quello di supportare il Proponente con una attività valutativa integrata e sinergica che segue le diverse fasi di pianificazione/programmazione, in accordo con il dettato normativo. Inoltre, VDP supporta e affianca il Proponente durante tutte le fasi procedurali previste dalla normativa, di confronto con l’Autorità Competente e con i soggetti con competenze ambientali, fino al compimento del percorso procedurale.
Il percorso procedimentale, rappresentato nel diagramma seguente, rispetta le fasi individuate dalla normativa vigente, elencate a sinistra di ciascuno step. In corrispondenza dei vari momenti del processo, il diagramma evidenzia le attività di pianificazione/programmazione (in grigio) e quelle propriamente valutative (in azzurro). Queste ultime devono essere considerate a tutti gli effetti, parte integrante delle attività di pianificazione/programmazione.
Nell’elaborazione di Strategic Environmental Assessment (SEA) in contesto internazionale, VDP garantisce il rispetto delle norme e dei regolamenti vigenti nei paesi di intervento, nonché delle procedure e degli standard definiti e richiesti dai principali donors.