1.Vista area dell'immobile interessato dal progetto

T.E.R.R.A. Consulting S.r.l.

Il presente progetto è relativo ai lavori di installazione di un impianto fotovoltaico sulla copertura di un fabbricato agricolo di proprietà dell’azienda agricola committente.
La realizzazione di questo impianto fotovoltaico si è resa necessaria sia per migliorare il risparmio energetico, sia per ridurre l’impatto ambientale dovuto al consumo di energia elettrica. L’attività di T.E.R.R.A. Consulting srl aveva come scopo la formulazione delle domande di finanziamento, seguendo le indicazioni fornite per il PSR Veneto 2007-2013 – Mis. 311 – Reg. (CE) n. 1698/05 “Diversificazione in attività non agricole”.
La misura 311A, finanzia gli investimenti sulle strutture aziendali e per l’acquisto di attrezzature, con l’obiettivo di:

  • favorire la diversificazione dell’attività agricola
  • produrre beni e servizi non tradizionalmente agricoli
  • incentivare la permanenza delle popolazioni rurali nelle aree più marginali e svantaggiate con la promozione di nuove opportunità occupazionali
  • riconoscere all’azienda agricola ruoli in campo sociale ed educativo, ambientale, artigianale, commerciale, turistico ed energetico La percentuale massima di sostegno economico stabilita dal bando è pari al 40% della spesa ammissibile.
2.Stato di fatto del magazzino
2a.Prospetti dello stato di progetto della struttura
2b.Stato di progetto del magazzino
3.Stato di fatto del fabbricato rurale
3a.Prospetti dello stato di progetto della struttura
3b.Stato di progetto del fabbricato rurale

Descrizione Progetto

Dettagli e specifiche

Committente:

Azienda Agricola Marangon Angelo

Data:

Febbraio 2013

Localizzazione Progetto:

Località Cà Contarini, Porto Viro (RO)

Obiettivi:

Attività tecnico-amministrativa finalizzata alla presentazione di una domanda di finanziamento pubblico in relazione a dei lavori di manutenzione straordinaria ed installazione di un impianto fotovoltaico sulla copertura di fabbricati rurali, adibiti a magazzino.