1. Vista area dell'area di intervento

Tale progetto

ha previsto la realizzazione di una passerella ciclo-pedonale corredata delle opere di completamento e colle-gamento , necessarie per il raccordo alla viabilità esistente nell’area.
Questa infrastruttura si inserisce in un nodo importantissimo per la viabilità del Comune di Adria.
Il transito sull’attuale ponte Canareggio è infatti importantissimo per la viabilità cittadina, costituendo ormai l’unico punto di collegamento per la viabilità automobilistica tra le due sponde del fiume, posto in area orientale del centro storico.
La promiscuità tra il forte flusso veicolare – soprattutto nelle ore di punta – e la viabilità più lenta, fanno di questo nodo uno dei più frequentati – ed anche soggetti a rischio incidenti – per cui l’esigenza di garantire una maggiore sicurezza è risultata fondamentale.
Le opere di progetto sono riassumibili in due interventi principali: un nuovo raccordo ai percorsi ciclopedonali esistenti, disegnato, per la totalità del suo tracciato, sul sedime pubblico in gran parte sovrapposto ai tracciati esistenti mai completati; la realizzazione di una nuova passerella ciclopedonale a Ovest del ponte stradale di Canareggio.
2. Stato di fatto dell'area interessata dai lavori
3. Stato di fatto dell'area interessato dai lavori
4. Planimetria dello stato di progetto
5. Rendering della passerella di progetto

Descrizione Progetto

Dettagli e specifiche

Committente:

Comune di Adria

Data:

Maggio 2011

Localizzazione Progetto:

Comune di Adria

Nome Progetto:

Strada grande tra riviere, vicoli e piazzette

Obiettivi:

Realizzazione di una nuova passerella e di un tratto di pista ciclo-pedonale in prossimità del ponte denominato di Canareggio